Termini e condizioni d'uso

Regola 1

Termini e Condizioni di Vendita

DATI DEL FORNITORE
L’azienda fornitrice degli articoli commercializzati nel sito www.labottegasenese.it, oggetto degli ordini è la ditta individuale Giovanni Gigli

INDIRIZZO:
Diamine! La Bottega Senese
Via di Città 67
Tel: ++39 0577 226171
P.IVA 01412390526

CARATTERISTICHE DEGLI ARTICOLI PROPOSTI IN VENDITA

Le caratteristiche degli articoli incluso il prezzo di vendita, sono riportate sul catalogo online e visibili in ogni fase di compilazione dell’ordine prima della conclusione del contratto. Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa.

Garanzie

La Bottega Senese garantisce che i prodotti spediti sono uguali a quelli indicati nel sito.

Nel caso in cui, al momento della consegna il prodotto risultasse visibilmente danneggiato o non conforme all’ordine (annata o azienda diversa da quella richiesta) la Bottega Senese, purché ne riceva comunicazione entro 24 ore dalla consegna del pacco, ne garantisce la sostituzione a proprie spese entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna.

Nel caso in cui il pacco all’arrivo appaia danneggiato o nel caso in cui il numero dei colli spediti non corrisponda all’ordine raccomandiamo di non accettare la merce o di inserire nel documento di trasporto la dicitura “con riserva”.

Validità offerta

Le condizioni di vendita di ciascun prodotto sono quelle riportate e visibili sul nostro sito online in fase di compilazione dell’ordine prima della conclusione dello stesso. La Bottega Senese si riserva la facoltà di aggiornare in qualsiasi momento e senza preavviso le condizioni ed i prezzi di vendita. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa.

Modalità di Pagamento

Forme di pagamento accettate:
– Bonifico Bancario anticipato
– Carta di credito PayPal

Consegna dei prodotti

La vendita è unicamente riservata ai paesi Ue. I prodotti ordinati verranno consegnati all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. I tempi di consegna riportati sul nostro sito sono basati sulla disponibilità dei prodotti e sui tempi di consegna indicati dai vettori. Nel caso che per un errore tecnico il prodotto da voi scelto non sia al momento disponibile verrete avvisati via e.mail dell’eventuale ritardo nella consegna così da poter confermare o meno l’ordine.

La Bottega Senese non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi ritardo dovuto a scioperi dei vettori o di qualunque categoria che comprometta la viabilità.

I nostri corrieri consegnano durante le normali ore lavorative (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00). Per questo motivo si raccomanda di scegliere un indirizzo per la consegna dove il corriere possa sicuramente trovare qualcuno per effettuare la consegna ed eventualmente segnalare una fascia oraria e, se si tratta di una attività anche l’eventuale giorno di chiusura. Si consiglia anche di lasciare un recapito telefonico in modo da agevolare il lavoro del corriere se non viene trovato l’indirizzo.

Nel caso si renda necessaria una seconda consegna perché nel luogo di destinazione non c’è nessuno a ricevere la merce o perché l’indirizzo che viene rilasciato al momento dell’ordine non è corretto, le spese aggiuntive saranno a carico del destinatario e l’Enoteca Corsi non se ne assume alcuna responsabilità.

Diritto di Recesso

In riferimento al Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185 ed in attuazione della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 10 giorni dal ricevimento della merce.

La comunicazione di recesso deve essere spedita con lettera raccomandata A.R. a La Bottega Senese di Gigli Giovanni, Via di Città 67, 53100 Siena – Italia; tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax o via email, purché confermata con raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Non ha nessuna rilevanza la motivazione. Un’indicazione sulle cause della richiesta di recesso, nel caso in cui questo dipenda da noi, ci aiuterebbe comunque a migliorare il servizio. Il rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario o altro sistema che ci verrà segnalato nella lettera di recesso ed avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre il termine di 30 giorni dal momento in cui siamo venuti a conoscenza della volontà di recedere dall’acquisto. La merce non dovrà essere stata aperta, privata dell’involucro o di parti dello stesso e non recare segni di manomissione. Non saranno accettate in alcun caso spedizioni di ritorno in contrassegno.

LE SPESE DI SPEDIZIONE PER LA RESTITUZIONE SARANNO COMPLETAMENTE A CARICO DEL CLIENTE. La Bottega Senese non risponde di eventuali danneggiamenti di prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora l’azienda dovesse ricevere prodotti di ritorno danneggiati o manomessi, o qualora non riceva la relativa consegna, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto degli stessi. Si consigli pertanto di utilizzare perla restituzione dei beni un corriere idoneo e che garantisca la tracciabilità della spedizione. La normativa sul diritto di recesso infine non è applicabile quando l’acquirente è un operatore commerciale o un rivenditore.

Comunicazione diretta

Le leggi sono importanti ma a volte il modo migliore per risolvere qualsiasi problema è la comunicazione e l’elasticità, quindi per qualsiasi problema vi invitiamo a contattarci telefonicamente allo 0577 226171 tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00 o via email: labottegasenese@gmail.com , così che insieme troveremo la soluzione a qualsiasi problema legato alla definizione dell’ordine!

Utilizzando questo sito si accettano a pieno e senza riserva le condizioni specificate in queste pagine.

TERMINI E CONDIZIONI SPEDIZIONI ITALIA E ZONA UE:

IVA E IMBALLAGGI COMPRESI:
– IVA AL 22 % COMPRESA NELLA TARIFFA PER LE SPEDIZIONI IN ITALIA ED IN EUROPA

– IMBALLAGGIO CERTIFICATO COMPRESO NEL PREZZO, PER BOTTIGLIE BORDOLESI DA 0,75 LT.

– IN ITALIA ED EUROPA SI POSSONO SPEDIRE VINO, OLIO ED ALTRI PRODOTTI NELLA MEDESIMA SPEDIZIONE

ASSICURAZIONE:
– ASSICURAZIONE NON COMPRESA NELLA TARIFFA, IN CASO DI ROTTURA E’ PREVISTO UN RIMBORSO QUANTIFICABILE IN BASE ALLE CONDIZIONI GENERALI DEL TRATTATO DI VARSAVIA SUI TRASPORTI. Si RACCOMANDA DI ACCETTARE LA MERCE ACCERTANDOSI DI VERIFICARNE L'INTEGRITA' E COMUNQUE ACCETTARE IL PACCO SCRIVENDO SULLA BOLLA "CON RISERVA DI VERIFICARNE L'INTEGRITA' ". IN CASO DI ROTTURA DEI PRODOTTI SI RACCOMANDA DI SCATTARE FOTO E CONTATTARCI.

– LE SPEDIZIONI IMBALLATE DAL MITTENTE, IN CASO DI SINISTRO, NON SARANNO RIMBORSATE QUALORA IL CORRIERE INCARICATO DEL TRASPORTO DICHIARI “IMBALLO INSUFFICIENTE O IMBALLO NON IDONEO”.

OPZIONI DI CONSEGNA:
– NON SI EFFETTUANO CONSEGNE AL PIANO O IN CANTINA

– NON SI EFFETTUA FACCHINAGGIO

CAMBIO O CORREZIONE INDIRIZZO:
– QUALORA VENGA RICHIESTO UN CAMBIO DI INDIRIZZO SUCCESSIVO ALLA DATA DI SPEDIZIONE VERRA’ APPLICATO UN COSTO DI 10,00 €. A COLLO PER OGNI VARIAZIONE.

– NEL CASO DI INDIRIZZO ILLEGGIBILE, MANCANZA DEL NUMERO DELL’APPARTAMENTO O DELLA SUITE O DEL PIANO, NUMERO CIVICO O ZIP CODE MANCANTE O ERRATO, INCONGRUENZA FRA ZIP CODE E CITTA’ VERRA’ APPLICATA UNA MAGGIORAZIONE DI 10,00 €

– L’EMAIL E’ NECESSARIA PER L’INVIO DEL TRACKING NUMBER, IL N. DI TELEFONO E NECESSARIO PER LE OPERAZIONI DI SDOGANAMENTO.

GIACENZA:
– LA GIACENZA MASSIMA E’ DI N. 5 GG LAVORATIVI, TRASCORSI I QUALI VIENE EFFETTUATO IL RESO DELLA SPEDIZIONE CON APPLICAZIONE DI UNA MAGGIORAZIONE DEL 100% DELLA TARIFFA