Meleto, Chianti Classico ris. 2019

22,00 €
Tasse incluse
Quantità

 

Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

 

Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

 

Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Castello di Meleto si trova nel cuore del Chianti Classico. Ad attraversare le sue terre è il torrente Massellone, un tempo chiamato Clante, dal cui nome pare derivi quello della denominazione. I terreni aziendali raggiungono i 600 m slm, con altimetria media tra i 350 e i 450 metri, caratteristica che determina forti escursioni termiche tra giorno e notte, ideali per lo sviluppo degli aromi ed il mantenimento della freschezza. Chianti Classico Riserva composto dalle vigne dei 5 cru di Castello di Meleto: Casi, Meleto, Poggiarso, Moci e San Piero. Elegante e strutturato, combina la freschezza data dalle altitudini e dalle escursioni termiche delle colline di Gaiole in Chianti alla sapidità minerale conferita dai terreni rocciosi.

Uvaggio: 95% Sangiovese, 5% Merlot
Note: Bouquet dai profumi di frutta rossa matura ,la ciliegia e la mora si distinguono. Al palato è pieno, rotondo, tannini morbidi, piacevole con spiccate note di frutti rossi maturi che indicano un' annata calda le note profonde persistono a lungo in bocca piacevolmente.
Affinamento: 21/24 mesi ed avviene per metà in botti di rovere di Slavonia da 30 hL e per l’altra metà in botti di rovere francese da 50 hL
Gradazione: 13,5°

6 Articoli